Artigiani del gusto
Il Rifocillo nasce per portare sulla tavola i valori e le tradizioni dello storico Caseificio Busti che lo accoglie.
La semplicità
L’ambiente si presenta caldo e in stile rustico, in un contesto che trasmette accoglienza e semplicità.
Al Rifocillo troverete piatti cucinati con cura, non per stupire ma per svelare sapori nascosti e gusti antichi dimenticati.
La leggerezza
La bontà di un piatto va valutata anche il giorno seguente. Un bravo cuoco deve rispettare i tempi di cottura delle pietanze e fare in modo che la cena venga ricordata, non solo per la bontà dei sapori, ma anche per la sua leggerezza.
La vista
Mangiare anche con gli occhi: questo è un altro nostro punto fermo. L’aspetto di un ristorante è importante quanto i gusti che offre, il piacere deve abbracciare tutti i sensi.
La Grotta
Il Rifocillo offre la possibilità di cenare in Grotta, avvolti in un’atmosfera rustica e suggestiva fra i nostri formaggi in stagionatura. È aperta il sabato sera con menù alla carta. La prenotazione è obbligatoria.
Gli Sfizi di Latte
Una degustazione dei nostri formaggi: Baccellone, Marzolino Chianti delle Colline Pisane, Il Mandorlo, Pascoli di Pienza Semistagionato, Pecorino Fauglia, Pecorino Metello; con miele di spiaggia, mostarda di pere e salsa dolce piccante ai frutti di bosco.
Km 0 dall’entrée al dessert
Ci riforniamo soltanto da piccoli produttori locali, selezionando le materie prime in base alla qualità e stagionalità, per realizzare piatti genuini e freschi.
Il nostro menù viene aggiornato ogni due mesi.